Bordeaux Clarendelle

PREZZI E ANNATE SU RICHIESTA

Per avere informazioni sui prezzi e sulle annate scriveteci a vini.italiani@hotmail.com

Clarendelle "Inspired by Haut-Brion" Médoc rouge

Clarendelle Rouge è un vino che mostra più equilibrio ed eleganza del potere.
 

Varietà di uve
65% MERLOT
35% CABERNET SAUVIGNON

Descrizione

Grazie ad una sapiente miscela di tre vitigni tradizionali bordolesi (Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc), questo vino ha un carattere con una struttura sottile.
Sfruttando al massimo le qualità complementari di ogni varietà, gli enologi del Domaine Clarence Dillon e il team Clarence Dillon Wines producono vini molto equilibrati.

 

Note di degustazione
Il colore è abbastanza profondo e il vino ha un profumo concentrato con sentori di ribes nero e mora. Questa freschezza fruttata si trova anche al palato, insieme a sfumature di quercia. Il vino ha una struttura tannica fine, un sacco di corpo e un buon potenziale di invecchiamento. È sia equilibrato che potente. Una grande prima annata per Clarendelle Medoc!
Servire suggerimenti
Temperatura di servizio: 18 ° -20 ° C
Ti suggeriamo di aprire e decantare Clarendelle Rouge
un'ora prima di servirlo

Clarendelle blanc "Inspired by Haut-Brion"

Varietà di uve
47% Sémillon
42% di Sauvignon bianco
11% di Muscadelle

Note di degustazione

Colore cristallino chiaro. Il superbo bouquet mostra una bella freschezza grazie alle uve Sauvignon Blanc, che sono state particolarmente aromatiche nel 2016. Al naso presenta attraenti aromi floreali (petali di rosa), nonché sfumature fruttate che vanno da frutta tropicale come l'ananas alla pesca bianca. Le sete ricche e speziate di Sémillon e Muscadelle hanno contribuito a rendere la miscela sia minerale che corposa. Questo vino equilibrato ha un retrogusto di mentolo fresco. Le Clarendelle bianche 2016 sono deliziosamente minerali e fruttate!

Servire suggerimenti
Temperatura ideale: 10 - 12,5 ° C.
Questo vino può essere servito immediatamente dopo la stappatura,
senzadecantazione.